In data 18 Maggio è stata pubblicata la Strategia Nazionale di Cybersicurezza. Il documento prende le mosse dall’identificazione dello scenario attuale e prospettico della cybersecurity in Italia e individua 82 misure da attuare entro il 2026.

Al documento è allegato il piano di implementazione, che individua i soggetti che saranno coinvolti e le tempistiche di realizzazione. Vai alla strategia

La Strategia pone obiettivi sfidanti e molteplici, che proiettano l’Italia all’avanguardia nello scenario di cybersecurity europea e internazionale. Che impatti avrà sulle aree di intervento prioritario e quali sono le prospettive di implementazione per gli operatori del settore?

Ne parleremo nel ciclo di 4 webinar “La Strategia Nazionale di Cybersecurity: Impatti e prospettive” organizzato da Cyber 4.0 in collaborazione con L’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale.

In ogni webinar interverrà l’Agenzia di Cybersicurezza Nazionale assieme a relatori esperti del settore, con cui si analizzerà a fondo la strategia e i suoi vari ambiti applicativi. Queste le date dei 4 webinar e gli argomenti che saranno affrontati:

Mercoledì 6 Luglio 2022

Scrutinio tecnologico, certificazione e valutazione di sicurezza

Mercoledì 13 Luglio 2022

Sanità digitale e impatti di cybersecurity

Mercoledì 20 Luglio 2022

Information sharing pubblico-privato

Mercoledì 27 Luglio 2022

Formazione come leva strategica di cyber resilienza

Si parte dunque il 6 luglio con un focus su tema della certificazione di sicurezza, e della costituzione dei laboratori di valutazione, anche per un commento del DPCM di prossima uscita.

Per Iscriversi al prossimo webinar clicca qui

Per informazioni: comunicazione@cyber40.it