Specialista Rendicontazione

  1. Attività dello Specialista Rendicontazione CYBER 4.0

A riporto del CFO, lo Specialista Rendicontazione è una/un professionista specializzato nella gestione finanziaria di progetti e nella redazione di reportistica per la rendicontazione dei finanziamenti ottenuti.

Le sue principali responsabilità includono:

  • Gestione dei finanziamenti: è responsabile della gestione finanziaria dei progetti finanziati – monitora le spese del progetto e garantisce che siano in linea con il budget stabilito e con le regole del finanziatore;
  • Redazione di reportistica: prepara reportistica periodica per la rendicontazione dei finanziamenti ottenuti, in modo che sia accurata, completa e conforme alle normative del finanziatore;
  • Analisi finanziaria: analizza le spese del progetto e prepara analisi finanziarie per supportare la decisione dei responsabili di progetto e dei finanziatori;
  • Collaborazione con il team di progetto: lavora a stretto contatto con il team di progetto per garantire che le spese siano documentate correttamente e che i report siano conformi alle attività svolte;
  • Coordinamento con i finanziatori: gestisce i rapporti con i finanziatori e risponde alle loro richieste di reportistica e informazioni finanziarie;
  • Gestione dei rischi finanziari: identifica e gestisce i rischi finanziari associati al progetto, lavorando a stretto contatto con il team di progetto per mitigare i rischi e garantire il successo del progetto.
  • Determinazione dei costi: definisce i criteri di suddivisione dei costi e dei ricavi in base alle esigenze dell’organizzazione e alle normative contabili nazionali e internazionali.
  • Aggiornamento dei dati: assicura che la contabilità analitica sia aggiornata e che le procedure contabili siano rispettate.

 

  1. Tipologia di contratto e inquadramento

L’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base del ruolo, delle responsabilità collegate allo svolgimento delle mansioni previste e dell’esperienza pregressa, in accordo con quanto previsto dal C.C.N.L. delle Aziende del Settore Terziario, Distribuzione e Servizi.

Il contratto iniziale avrà una durata di 12 mesi, con periodo di prova di 2 mesi, rinnovabile a tempo indeterminato al termine del primo periodo.

La sede di lavoro è Roma, con possibilità di trasferte sul territorio nazionale e internazionale.

  1. Requisiti

Per svolgere il suo lavoro con successo, lo Specialista Rendicontazione deve avere una conoscenza approfondita della contabilità analitica, delle normative contabili e finanziarie, delle tecniche di budgeting e controllo dei costi e delle metodologie di analisi finanziaria e delle procedure di rendicontazione.

Inoltre, deve avere una buona capacità di analisi e problem solving, una grande attenzione ai dettagli e un forte orientamento ai risultati. Deve anche avere buone capacità analitiche e di comunicazione, nonché la capacità di lavorare in team e gestire le scadenze.

Il candidato ideale è laureato, in possesso di una Laurea in Economia Aziendale o equivalente, parla la lingua inglese (livello minimo B1), sa utilizzare con disinvoltura tutti i programmi della suite Office (l’ottima conoscenza di MS Excel è requisito necessario) ed ha esperienze nel ruolo di almeno 5 anni.

Completano il profilo flessibilità, intraprendenza, capacità di ascolto e una rigorosa capacità organizzativa.

 

  1. Invio manifestazioni di interesse

La manifestazione di interesse non è vincolante e può essere presentata esclusivamente attraverso il form online, raggiungibile attraverso il sito www.cyber40.it, Sezione: Lavora con Noi.

La domanda, comprensiva di presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, dovrà essere inviata entro e non oltre la mezzanotte del giorno 20 Luglio 2023.

DESCRIZIONE PROFILO

Applica Ora