Quest’anno il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera si svolgerà dal 6 all’ 8 Marzo a Bologna Fiere ponendo l’accento sul fronte PNRR e sul nuovo Piano Transizione 5.0: oltre alla formazione e alla digitalizzazione, verranno affrontati anche i temi della sostenibilità e dell’efficienza.
Assieme al MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) e agli altri Competence Center nazionali, Cyber 4.0 interverrà in due eventi a tema Industria 4.0, che daranno la possibilità di confrontarsi su digitalizzazione e innovazione tecnologica.
MERCOLEDI’ 6 MARZO
Ore 11.30 – si svolgerà una tavola rotonda che coinvolgerà tutti i rappresentanti degli otto Competence Center, i quali si confronteranno sul tema “PNRR e Piano Transizione 5.0”. La tavola rotonda sarà moderata da Luca Orlando, giornalista de Il Sole 24 Ore.
GIOVEDI’ 7 MARZO
Ore 11.45 – Area Competence Center: avrà luogo lo speech organizzato da Cyber 4.0 “Cybersecurity da e per le tecnologie emergenti: quali impatti sul manifatturiero?”. Focus sul nostro ruolo in qualità di soggetto attuatore del PNRR e sui progetti finanziati da Cyber 4.0.
Questa l’agenda dello speech:
11:45 – 12:00 Saluti di Benvenuto e Introduzione sui Progetti Finanziati di Cyber 4.0 e sugli incentivi per i servizi di transizione digitale sicura
Matteo Lucchetti, Direttore Operativo Cyber 4.0
12:00 – 12:15 BinTraWine : blockchain in scenari competitivi
Prof. Massimo Mecella Professore Ordinario Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università La Sapienza di Roma
12:15 – 12:40 MACS: Multibrand Automotive Cybersecurity System (Cybersec veicolare con telemetria e servizi cloud)
Ing. Marco Guardigli, Direttore tecnico gruppo TomWare
12:40 – 13:00 Think Quantum: Le Comunicazioni Quantistiche nel dominio Spazio
Simone Capeleto, Co-fondatore e AD di ThinkQuantum
13:00- 13:15 Q&A e Conclusioni
Vuoi partecipare? RICHIEDI IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO