Mercoledì 23 luglio, Cyber 4.0 in collaborazione con Fondazione E. Amaldi, ha organizzato un webinar dedicato al ruolo cruciale della sicurezza informatica nel nuovo contesto normativo spaziale italiano, con un focus sulle nuove sfide e competenze richieste a imprese e professionisti del settore per affrontare e prevenire i rischi digitali in un contesto sempre più complesso e interconnesso.
Gli speaker Paolo Spagnoletti, Alberto Tuozzi, Lorenzo Scatena, Matteo Lucchetti e Valerio Roscani hanno condiviso analisi, esperienze e spunti di valore per affrontare in modo concreto un tema oggi cruciale per il comparto spazio.
Durante l’incontro, sono stati presentati i percorsi formativi del CyberPro Train Project, cofinanziato da European Health and Digital Executive Agency (HaDEA), pensati per fornire strumenti aggiornati a chi opera nel settore:
-Formazione modulare;
-Modalità sincrona e asincrona;
-Certificazione con Open Badge;
-Contenuti sviluppati con TIM e centri di competenza pubblici e privati.
E’ possibile ricevere maggiori dettagli visitando la pagina Cyber Pro Train oppure chiedere informazioni e riservare i posti gratuiti contattando corsi@fondazioneamaldi.it
